• Wishlist (0)
  • Shopping cart (0): 0,00

Termini e Condizioni

Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto di Prodotti, effettuato a distanza, tramite rete telematica, dal sito https://www.amatemilano.com. Titolare del sito è Natura e Benessere con C.F 09523880962 iscritto al Registro delle Imprese di Milano numero REA MI - 2097838 , P.Iva 09523880962. La sede di Natura e Benessere www.amatemilano.it è in Italia, in via Losanna 15, 20154 Milano.
Tutti gli acquisti di prodotti effettuati attraverso il sito www.amatemilano.com e secondo le procedure ivi indicate, tra il venditore e il Cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali di Vendita nonché dal Codice del Consumo (D.lgs. nr. 206/2005), sezione II Contratti a distanza (artt. 50 – 67) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D.lgs. 70/2003). Il contratto stipulato tra Amate Milano (Natura e Benessere) e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione dell'ordine da parte di www.AmateMilano.com, che si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio di accettare l'ordine. L'accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali e di pagamento di seguito trascritte. Se il Cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti Condizioni Generali di Vendita. E’ escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
https://www.amatemilano.com è un sito telematico di vendita di prodotti cosmetici, estetica viso-corpo (nel seguito, i Prodotti). Tutti i Prodotti offerti sono dettagliatamente illustrati nella home page del Sito, all'interno delle rispettive sezioni, distinti per categorie di Prodotto. La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all'immagine fotografica dei Prodotti stessi e ha il solo scopo di presentarli per la vendita, senza alcuna garanzia o impegno, da parte di Amatè Milano, circa l'esatta corrispondenza dell'immagine raffigurata sul Sito con il Prodotto reale; e ciò, con particolare riguardo alle sue dimensioni reali e/o agli aspetti cromatici dei Prodotti e/o delle confezioni. In caso di differenza tra l'immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.
Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Natural Soul al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili all'indirizzo internet (URL) https://www.amatemilano.com, così come descritti nelle relative schede informative. L’ immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Natural Soul mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà la data di esecuzione dell'ordine e un numero ordine Cliente, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con AmaTè Milano. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, AmaTè Milanol si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente, con le medesime modalità. Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico, comprensivi di Iva. AmaTè Milanol si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso.
PAY PAL: Utilizzando il sistema Paypal come modalità di pagamento, l’ordine sarà evaso dopo l’e-mail di conferma di avvenuto pagamento per gli utenti con Paypal Verificato. In mancanza di tale requisito l’ordine verrà annullato senza preavviso. CARTA DI CREDITO E/O DEBITO (CON STRIPE): Utilizzando il sistema STRIPE come modalità di pagamento, l’ordine sarà evaso dopo l’e-mail di conferma di avvenuto pagamento per gli utenti con STRIPE Verificato. In mancanza di tale requisito l’ordine verrà annullato senza preavviso. BONIFICO BANCARIO: In caso di pagamento con Bonifico Bancario, l'ordine sarà evaso dopo la ricezione del pagamento. Il pagamento dovrà pervenire entro 2 giorni lavorativi. Trascorso tale periodo, se non verrà effettuata nessuna comunicazione da parte del cliente, l’ordine verrà annullato senza preavviso. CONTANTI (CON RITIRO IN SEDE): Ritirando la merce presso la sede di Milano si può pagare alla consegna in contanti. In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di Natura e Benessere / Amate Milano, la stessa contestualmente richiederà l'annullamento della transazione e lo svincolo dell'importo impegnato. L'annullamento è possibile fino al momento della spedizione della merce. Richiesto l'annullamento della transazione, in nessun caso Amatè Milano può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nelmancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario. AmaTè Milano si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso).
Il sistema di vendita di Amatè Milano, in quanto venditore online, non impone l'emissione della fattura (né dello scontrino o della ricevuta fiscale) ad un consumatore non intestatario di partita IVA, secondo l'art. 22 del Decreto del Presidente della Repubblica del 26/10/1972 n. 633 e l'articolo 2, lettera oo) del DPR 21 Dicembre 1996, n. 696 (come confermato dalla Risoluzione n. 274/E del 5 novembre 2009). La fattura/ricevuta fiscale viene rilasciata solo dietro esplicita richiesta del cliente (privato consumatore finale), che dovrà farne richiesta contestualmente all’effettuazione dell’ordine, fornendo il numero di partita iva e/o codice fiscale (ove non inseriti in fase di registrazione) relativi ai dati di registrazione inseriti. Dopo la spedizione dell’ordine non sarà più possibile emettere fattura. Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l'emissione della stessa. Il documento fiscale potrà essere recapitato per posta elettronica o inviato insieme al prodotto ordinato.
Amatè Milano può accettare ordini con consegna nel territorio dello stato italiano. Se non sussistono problemi di disponibilità dei prodotti, l’ordine sarà evaso entro i successivi 10 giorni (esclusi i festivi e fine settimana). Amatè Milano effettua spedizioni dal lunedì al venerdì. Non si spedisce di venerdì per evitare inutili soste degli ordini nei depositi del corriere. Nel caso in cui l’ordine non potrà essere accettato ne sarà data tempestiva comunicazione al cliente. Amatè Milano spedisce tramite il corriere SDA (Express Courier Gruppo Poste Italiane). SDA effettua consegne, salvo cause di forza maggiore, in 1/3 giorni lavorativi. In Calabria, Sicilia, Sardegna, laguna veneta, isole minori e zone particolarmente disagiate i tempi di consegna possono risultare più lunghi. In caso di fallimento del primo tentativo di consegna il corriere effettua un secondo tentativo, dopodichè la merce va in giacenza presso la filiale più vicina, dove è possibile ritirarla direttamente entro 5 giorni. Se la merce non viene ritirata entro 5 giorni viene mandata indietro al mittente. In caso di mancato ritiro nei termini suddetti saranno addebitate al cliente le spese di rientro della merce e quelle di riconsegna. Le spese di consegna sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine. Esse ammontano a € 4,90 per ordini fino a 44,00; sono gratuite per importi superiori a € 44,00. Nessuna somma è dovuta per le spese di trasporto se si sceglie il ritiro diretto della merce presso la sede di Milano. Nessuna responsabilità può essere imputata a Amatè Milano in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato. La consegna dei prodotti si intende a piano strada. Al momento della consegna da parte del corriere o persona autorizzata, il Cliente è tenuto a controllare che l'imballo risulti integro in ogni sua parte, non danneggiato, manomesso o rivestito con un imballo diverso dall'originale. Eventuali danni devono essere immediatamente contestati a chi effettua la consegna e il pacco deve essere rifiutato o accettato con riserva. Una volta firmato il documento di avvenuta consegna, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati a Amatè Milano entro 3 giorni dalla avvenuta consegna, corredati di foto sia dei prodotti danneggiati, sia dell'imballo. Amatè Milano non si assume responsabilita' per gli eventuali danni ai prodotti se il pacco, visibilmente danneggiato, è stato accettato dal Cliente senza riserva.
Eventuali offerte speciali con sconti su singoli prodotti, sconti su acquisto multiplo di prodotti, omaggi sono valide fino alla scadenza o fino ad esaurimento scorte e sono soggette alla effettiva disponibilità dei relativi prodotti in magazzino. Non si fornirà nessuna sostituzione in relazione ad eventuali prodotti ricevuti in omaggio dal cliente. Amatè Milano si riserva di offrire codici sconto come promozioni speciali per i suoi clienti. Il codice sconto potrà essere destinato a chiunque (e in questo caso il codice apparirà chiaramente nella home page del sito), ai soli iscritti alla newsletter o a singoli clienti, che ne riceveranno comunicazione via e-mail. Per usufruire del codice sconto esso va semplicemente inserito nell’apposito campo al momento dell’acquisto.
Gli acquisti effettuati sul Sito https://www.amatemilano.com sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nonché dalla legge italiana sulle vendite per corrispondenza a distanza. Ai sensi dell'art. 64 e s.s. del D. Lgs 206/2005 (Codice del Consumo), il Cliente (escluse le società ossia chiunque acquisti indicando sul modulo d’ordine un numero di partita iva), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto, fatto salvo quanto indicato nei successivi punti. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a Amatè Milano una comunicazione in tal senso tramite raccomandata a/r, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, Amatè Milanol provvederà rapidamente a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a Amatè Milano entro 10 giorni dall'autorizzazione. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni: il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza, non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato; il diritto non si applica ai prodotti una volta aperti; il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti; le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente; la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Amatè Milano ne darà comunicazione al Cliente entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini. Amatè Milano non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate. Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Amatè Milano provvederà a rimborsare al Cliente l'intero importo già pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce. La restituzione del denaro avverrà nel più breve tempo possibile e mai oltre 30 gg dalla richiesta di "Diritto di Recesso" da parte Sua. La restituzione del denaro è comunque subordinata alla ricezione del bene acquistato. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui si accerti: la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale; l’apertura del prodotto; il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Amatè Milano provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
I dati personali richiesti in fase di invio dell'ordine sono raccolti da Amatè Milano e trattati su supporti informatici, al fine di soddisfare le obbligazioni nascenti dal contratto concluso con il Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Amatè Milano garantisce ai propri Clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DLgs. N. 196 del 30.06.03. Titolare e Responsabile dei dati raccolti è Gennaro Cappai (Amatè Milano), Via Losanna 15, 20154 Milano. Al cliente, in ogni momento, spetta il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati personali. Il Cliente, il quale dichiara di aver ricevuto l'informativa ai sensi dell'art. 13 e sui diritti allo stesso spettanti, ai sensi dell'art. 7 del D.Lgs. n. 196/2003, ha il diritto di accedere ai propri dati secondo le modalità ivi previste. L'invio di comunicazioni Marketing sarà immediatamente sospeso dietro richiesta del Cliente tramite apposita sezione nel sito. I dati personali non saranno utilizzati né da noi né da terze parti per l'invio di materiale pubblicitario, promozioni o simili, se non qualora la volontà non sia chiaramente espressa da parte dell'utilizzatore nella apposita sezione del sito.
Il contratto di vendita tra il Cliente e Amatè Milano s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Milano.
Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da Amatè Milano senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet https://www.amatemilano.com.
Se hai ancora dei dubbi o necessità di chiarimenti non esitare a scrivere un’e-mail a info@amatemilano.com
INFORMATIVA ESTESA SULL’UTILIZZO DEI COOKIES NEL SITO WWW.AMATEMILANO.COM. I “Cookies” sono file di testo che vengono inviati da un server web, cioè il computer sul quale è in esecuzione il sito web visitato, al browser dell’utente (Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome, ecc.) e memorizzati nel computer dell'utente quando questi visita il sito. Il sito www.amatemilano.com prerevede l’utilizzo di Cookie secondo quanto indicato nella presente informativa estesa. Attraverso i Cookie è possibile rendere più agevole la navigazione dell’utente all’interno del sito, poiché i Cookie consentono al sito stesso di identificare il PC dell’utente e di riconoscerlo ogni volta che l’utente si ricollega al sito da quello stesso computer. Va ricordato che i Cookie non raccolgono informazioni personali direttamente identificative dell'utente ed infatti Amatè Milano non può attraverso i Cookie risalire a nessuna informazione personale direttamente identificativa (es. nome, cognome) che non sia fornita direttamente dall’utente. Inoltre, un altro sito web non può utilizzare un cookie rilasciato dal sito www.amatemilano.com per accedere ad altre informazioni contenute nel computer dell’utente. Una volta salvato nel computer, il cookie può essere letto solo dal sito web che lo ha creato. Resta inteso che Amatè Milano non svolge alcuna attività di comunicazione promozionale e/o pubblicitaria senza il preventivo consenso espresso dell'utente e che le informazioni raccolte tramite i Cookie sono riservate e non sono comunicate a terzi. Quali tipi di cookie utilizza il sito www.amatemilano.com Cookie tecnici I cookie tecnici sono quelli utilizzati al solo fine di "effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica, o nella misura strettamente necessaria al fornitore di un servizio della società dell'informazione esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente a erogare tale servizio" (cfr. art. 122, comma 1, del D.Lgs 196/2003 (Codice Privacy). I Cookie tecnici utilizzati dal sito www.amatemilano.com sono:  cookie di navigazione o di sessione, che garantiscono la normale navigazione e fruizione del sito web (permettendo, ad esempio, di realizzare un acquisto o autenticarsi per accedere ad aree riservate) e che vengono memorizzati esclusivamente per il tempo di durata della sessione di navigazione stessa. Ciò significa che quando l’utente chiude il browser i cookie vengono cancellati automaticamente senza rimanere memorizzati sul computer;  cookie analytics, assimilati ai cookie tecnici laddove utilizzati direttamente dal gestore del sito per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso;  cookie di funzionalità, che permettono all'utente la navigazione in funzione di una serie di criteri selezionati (ad esempio, la lingua, i prodotti selezionati per l'acquisto) al fine di migliorare il servizio reso allo stesso. In conformità a quanto stabilito dalla Delibera del Garante per la Protezione dei dati personali n. 229 dell’8.5.2014, per l'installazione dei Cookie tecnici non è richiesto il preventivo consenso degli utenti, mentre resta fermo l'obbligo di dare l'informativa ai sensi dell'art. 13 del Codice Privacy. Si richiama a tale proposito l’Informativa Privacy già contenuta nelle Condizioni Generali di Vendita on-line pubblicate sul sito www.amatemilano.com. Cookie di profilazione Sono i Cookie rilasciati dal sito sul computer dell’utente durante la navigazione ma che vengono mantenuti in memoria dal computer dell’utente anche oltre la sessione di navigazione stessa, fino allo loro scadenza o sino alla cancellazione da parte dell’utente. L’utilizzo di tali cookies richiede il consenso espresso ed informato dell’utente (ex art. 122, comma 1, del Codice Privacy). Amatè Milano conferma che l’utilizzo di Cookie di profilazione e dei dati dagli stessi raccolti è stato notificato al Garante Privacy ai sensi dell'art. 37, comma 1, lett. d), del Codice Privacy. Cookie di terze parti Fermo restando che, come stabilito dalla delibera del Garante Privacy sopra richiamata, non si può obbligare l'editore ad inserire sull'home page del proprio sito anche il testo delle informative relative ai Cookie installati per il suo tramite da terze parti, Amatè Milano informa che attraverso il sito www.amatemilano.com possono essere installati Cookie provenienti da siti di terze parti. Tali soggetti sono in ogni caso diversi e distinti rispetto a Amatè Milano e sono gli unici ed esclusivi responsabili delle eventuali violazioni di norme di legge o contrattuali che dovessero essere commesse nella diffusione o utilizzo dei Cookie dagli stessi installati. Il contenuto dei Cookie utilizzati dal sito www.amatemilano.com In merito ai cookies utilizzati nel sito Amatè Milano fornisce le seguenti informazioni:  il nome di dominio dal quale il server del Sito trasmette i cookies è: www.amatemilano.com  finalità della raccolta: i cookies sono utilizzati ai fini di: a) consentire una navigazione più facile e veloce all'interno del sito; b) migliorare l’esperienza di navigazione suggerendo i prodotti e le promozioni migliori in base alla navigazione svolta  dati raccolti: sono memorizzate le seguenti informazioni: gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente;  necessità di accettazione dei cookies: l’accettazione dei cookies non è obbligatoria ma la loro disattivazione, sebbene consenta la navigazione all’interno del sito, potrebbe non rendere possibile il rilascio di alcuni contenuti e funzionalità del sito.  memorizzazione dei dati: i Cookies utilizzati o trasmessi dal sito www.amatemilano.com contengono: un ID numerico che identifica in modo univoco Amatè Milano e un ID numerico che identifica l’utente; un ID numerico che identifica univocamente la navigazione (c.d. “record”) dell'utente; un ID alfanumerico di sessione pseudo-casuale automaticamente cancellato dal browser alla sua chiusura (cookie di navigazione). Il consenso e l’informativa In ottemperanza a quanto prescritto dall’art. 122 del D.Lgs 196/2003 (Codice Privacy) l’utente, accedendo al sito www.amatemilano.com, visualizza immediatamente un banner di informativa relativo ai Cookie. Il banner presenta un’informativa breve sui Cookie con la richiesta di autorizzazione all’utilizzo dei Cookie. In particolare il banner determina una discontinuità, seppur minima, dell'esperienza di navigazione e per il suo superamento è necessario un intervento attivo dell'utente. Il banner indica: a) Che il sito utilizza cookies di profilazione al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dall’utente nell’ambito della navigazione in rete. b) che il sito consente anche l'invio di cookie "terze parti"; c) il link all'informativa estesa, ove vengono fornite indicazioni sull'uso dei cookie tecnici e analytics, viene data la possibilità di scegliere quali specifici cookie autorizzare; d) l'indicazione che alla pagina dell'informativa estesa è possibile negare il consenso all'installazione di qualunque cookie; e) l'indicazione che la prosecuzione della navigazione mediante accesso ad altra area del sito o selezione di un elemento dello stesso (ad esempio, di un'immagine o di un link) comporta la prestazione del consenso all'uso dei cookie. In conformità con le norme ed i principi generali, Amatè Milano conserverà traccia dell'avvenuta prestazione del consenso dell'utente, anche avvalendosi a tal fine di un apposito cookie tecnico. Ciò consentirà inoltre a Amatè Milano di non riproporre l'informativa breve alla seconda visita del medesimo utente, ferma restando naturalmente la possibilità per l'utente di negare il consenso e/o modificare, in ogni momento e in maniera agevole, le proprie opzioni relative all'uso dei cookie da parte del sito. Gli utenti che desiderano avere maggiori e più dettagliate informazioni e differenziare le proprie scelte in merito ai diversi cookie archiviati tramite il sito visitato, possono accedere alla sezione estesa dell’informativa cliccando sull’apposito link, presente nel banner iniziale e in calce ad ogni pagina del sito www.amatemilano.com, nella quale potranno prendere visione dell’informativa estesa ed esprimere scelte più specifiche circa le autorizzazioni all’utilizzo di Cookie. E’ sempre possibile per l'utente, anche ai sensi dell’art. 122, comma 2, del Codice Privacy manifestare le proprie opzioni in merito all'uso dei Cookie da parte del sito anche attraverso le impostazioni del browser, accedendo al menù Opzioni, sezione Privacy (per Mozilla Firefox) oppure Opzioni Internet, sezione Privacy (per Internet Explorer). Autorizzazione all’utilizzo dei Cookie Esistono diverse opzioni per la gestione dei cookies. Ognuna di esse potrebbe modificare la navigazione su internet e potrebbe limitare l'accesso a servizi che richiedono l'utilizzo dei cookie. In qualsiasi momento è possibile cambiare idea sull'utilizzo dei cookie. Come fare? È possibile configurare il browser in modo che i cookie siano memorizzati sul dispositivo o, al contrario, vengano rifiutati automaticamente o a seconda del sito visitato. È anche possibile impostare il browser in modo che l'accettazione o il rifiuto dei cookie vi vengano richiesti ogni volta che si presenta un cookie. Qui sotto il percorso da seguire per gestire i cookie dai seguenti browser: IE: http://windows.microsoft.com/it-it/windows7/block-enable-or-allow-cookies Safari: http://support.apple.com/kb/PH19255 Chrome: https://support.google.com/chrome/answer/95647?hl=it-IT&hlrm=fr&hlrm=en Firefox: http://support.mozilla.org/it-IT/kb/enable-and-disable-cookies-website-preferences Per maggiori informazioni sui cookie e per gestire le tue preferenze sui cookie di profilazione di terza parte ti invitiamo a visitare http://www.youronlinechoices.com, Per disabilitare i cookie analitici e impedire a Google Analytics di raccogliere dati sulla tua navigazione, puoi scaricare il Componente aggiuntivo del browser per la disattivazione di Google Analytics: https://tools.google.com/dlpage/gaoptout