Puoi contattarci al 3486948736
0,00
LA SKINCARE IN ESTATE

LA SKINCARE IN ESTATE

QUALI SONO LE REGOLE DA ADOTTARE PER LA SKINCARE IN ESTATE?

La beauty routine estiva si differenzia da quella invernale in quanto con il caldo preferiamo utilizzare cosmetici più leggeri e confortevoli.

SCOPRIAMO INSIEME QUALI SONO I RITUALI DI BELLEZZA IN QUESTA STAGIONE:

 

PER IL VISO:
  • Optare per creme viso fresche, idratanti e assolutamente con protezione solare. La detersione quotidiana richiede un rituale dolce e delicato: la mattina laviamo il viso con un sapone delicato specifico, quindi procediamo con l’applicazione della crema giorno, infine spruzziamo dell’acqua termale. Alla sera passiamo bene su viso e collo un latte detergente, un tonico rinfrescante o dell’acqua micellare. Completiamo il rituale con una crema idratante notte dalla texture leggera e rinfrescante.
PER IL CORPO:
  • Idratazione è sempre la parola chiave dell’estate e protezione solare con le creme solari per la tintarella. Sotto la doccia idratiamoci con prodotti idratanti e nutrienti a base di ALOE, ARGAN o BURRO DI KARITÉ. Prima della crema doposole o di quella idratante massaggiamo delicatamente il nostro corpo con dell’OLIO DI MANDORLA DOLCE.

 

PER MANI & PIEDI:
  • Per le mani ricordiamoci di usare creme molto leggere o unguenti rinfrescanti da applicare in piccole dosi per evitare un’eccessiva sudorazione. Per i piedi è consigliato effettuare un pediluvio la sera e un massaggio con balsami freschi, creme o un burro che nutri e idrati in profondità. Ricordiamoci che l’acqua di mare o della piscina tende a seccare la pelle e a provocare inestetiche screpolature soprattutto sui talloni.

 

 

L’ALOE: presenta ottime proprietà idratanti, nutrienti e rigeneranti, inoltre le notevoli quantità di aminoacidi e vitamine la rendono particolarmente indicata nella preparazione di detergenti, shampoo e prodotti doposole. Ha effetti antiage in quanto stimola la produzione di COLLAGENE: principale proteina del nostro organismo. Rende la pelle più elastica e luminosa in quanto stimola la produzione di ELASTINA: altra proteina del nostro tessuto connettivo responsabile dell’elasticità cutanea. Infine fa apparire i capelli più forti e luminosi: infatti i principi attivi della pianta agiscono sul cuoio capelluto per donare un effetto rinforzante, sano e luminoso e inoltre purificano la cute aiutandola a prevenire la forfora, i rossori e il prurito.

 

L’OLIO D’ARGAN: Particolarmente ricco di vitamina E, ottenuto dalla spremitura del frutto dell’albero dell’Argane (Argania Spinosa). Normalizza la pelle grassa e viene utilizzato, in particolare dalla scuola cosmetologica francese, nelle formule restitutive anti età. Ha inoltre un elevato contenuto di antiossidanti, qualità che aiuta a proteggere la pelle da aggressioni esterne come smog, freddo, inquinamento da metalli pesanti, sole, vento e aiuta l’organismo ad affrontare i danni cutanei legati a irritazioni, eritemi o dermatiti, tanto da essere idoneo anche nel trattamento della psoriasi. Inoltre contiene anche la Vitamina A, Vitamina F, Acido Linoleico, Acido Linolenico, Omega 3- e Omega-6. Questi acidi grassi svolgono un’azione benefica in caso di disturbi reumatici e cardiovascolari, migliorano le capacità cerebrali e proteggono i tessuti connettivi. Se usato in modo costante l’olio d’Argan riattiva le funzioni vitali delle cellule, migliora il tono muscolare del viso, attenua la comparsa delle rughe e delle smagliature, liscia la pelle, mimetizza le occhiaie e riduce l’irritabilità cutanea. Può essere utilizzato puro, non necessita di sostanze che potrebbero provocare allergie (come nichel, profumi, coloranti e conservanti). L’Olio d’Argan nonostante sia molto idratante, non è grasso e non unge, cosa che lo rende ancora più prezioso.

 

IL BURRO DI KARITÉ: Si ricava tramite l’estrazione dal seme di Butyrospermum parkii, la cui pianta è piuttosto diffusa in America Centrale. È molto usato in prodotti per pelli secche, disidratate e fotosensibili, in virtù di un’elevata percentuale di frazione insaponificabile (include svariate sostanze, è quella parte del grasso vegetale non saponificabile e svolge azione protettiva ed emolliente). Questo burro si presenta sotto forma di massa piuttosto consistente, è utilizzato puro come protettivo solare sulla pelle secca, squamata sensibile o infiammata, nonché sulle ferite, sulle abrasioni, sugli eretemi da pannolino e sugli eczemi.  Inoltre aiuta a curare e cicatrizzare la pelle, dunque può essere usato su piccole ferite ed escoriazioni, così come su labbra, mani e piedi quando la pelle risulta screpolata.

 

L’OLIO DI MANDORLA DOLCE: si ricava dalla pressione a freddo del seme Prunus amygdalus dulcis che in tal modo riesce a conservare le sue proprietà. La particolare struttura e delicatezza lo portano infatti a perdere gran parte delle sue qualità quando risulta eccessivamente raffinato o estratto con sistemi e solventi chimici. È indicato soprattutto per la pelle dei neonati, dei bambini, degli anziani e delle donne in gravidanza, ossia per pelli delicate, sensibili fragili e per prevenire le smagliature. È emolliente, elasticizzante, ammorbidente e capace di lenire pruriti e irritazioni legati anche a patologie quali: eczema, morbillo e varicella. Per gli stessi motivi è l’olio vettore più conosciuto e usato proprio per veicolare oli essenziali per il massaggio e l’aromaterapia.

 

 

 

Cliccando qui https://www.amatemilano.com/categoria-prodotto/viso/ potete scoprire i nostri prodotti per la cura del viso, invece in questa sezione https://www.amatemilano.com/categoria-prodotto/corpo/ potete scoprire i nostri prodotti per la cura del corpo, mani & piedi.

CONDIVIDILO:

https://www.facebook.com

http://Https://www.instagram.com

http://Https://www.twitter.it

Post correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Registrati alla Newsletter!

Iscriviti e approfitta di tutte le nostre offerte!

 

  • Ricevi subito 5 Euro di buono sconto per il tuo prossimo acquisto
  • Codici sconto e promozioni
  • Aggiornamento sulle tendenze e consigli per il benessere e la bellezza
  • Offerte speciali