Puoi contattarci al 3486948736
0,00
LA PULIZIA DEL VISO

LA PULIZIA DEL VISO

I BENEFICI DELLA PULIZIA DEL VISO:

La pulizia del viso è considerata uno dei trattamenti più importanti per la prevenzione e la cura della pelle.

 

 

Tra i fattori che migliorano l’efficacia del trattamento troviamo:

  • L’UMIDITÀ: L’idratazione dello strato corneo favorisce la dilatazione dei pori, facilitandone lo svuotamento.
  • IL CALORE: L’aumento della temperatura cutanea diminuisce la viscosità del sebo e favorisce la rimozione dei comedoni.
  • LA VASODILATAZIONE: L’aumento del flusso ematico migliora l’ossigenazione dei tessuti.

 

LE FASI PRINCIPALI DELLA PULIZIA DEL VISO SONO:

 

  1. LA DETERSIONE DELLA CUTE: Tramite l’uso di un detergente adatto al tipo di pelle.
  2. LA TONIFICAZIONE DEL VISO: Tramite l’applicazione di una lozione rinfrescante senza alcol e parabeni, che non irriti e garantisca una pulizia del viso profonda ma rispettosa delle pelli più sensibili. Scegliere un prodotto che presenti molecole antiossidanti come: polifenoli e flavonoidi aiuta a preservare la corretta funzionalità cellulare, contrastando l’invecchiamento e svolgendo un’ottima azione anti age in abbinamento a prodotti più specifici come: creme, sieri o booster.
  3. IL GOMMAGE: Per favorire il distacco delle lamelle cornee superficiali e per rendere la pelle più luminosa e levigata.
  4. IL TRATTAMENTO CON VAPORE: Per ammorbidire lo strato corneo e facilitare l’estrazione manuale delle impurità.
  5. L’ELIMINAZIONE MANUALE DEI COMEDONI: È importante che sia delicata e accurata.
  6. L’APPLICAZIONE DI UN SIERO: Che sia concentrato e specifico per il tipo di pelle, a effetto calmante/disarrossante, seboequilibrante, idratante/nutriente, tonificante/restitutivo. Il siero viso è un prodotto con un’alta concentrazione di ingredienti attivi che si applica sulla pelle dopo la detersione e prima della crema idratante per completarne o potenziarne gli effetti. Grazie alla sua composizione molecolare, penetra in profondità nella pelle in pochi istanti.
  7. IL MASSAGGIO: Massaggiare il viso fa molto bene alla pelle in tutte le sue funzionalità, infatti grazie al massaggio viene attivata la microcircolazione con la conseguenza di una maggiore irrorazione nel tessuto sottocutaneo ed un maggior assorbimento dei principi attivi dei prodotti cosmetici che saranno applicati successivamente: vene e capillari assolvono anche la funzione di veicolante, quindi se funzionano meglio, l’aspetto della pelle ne beneficerà.
  8. L’APPLICAZIONE DI UNA MASCHERA ADATTA AL TIPO DI PELLE: Come maschere di argilla a effetto calmante e assorbente, maschere/gel arricchite con fitoestratti e complessi vegetali, maschere/crema a effetto idratante ed emolliente.
  9. L’APPLICAZIONE DI UN PRODOTTO ASTRINGENTE AD AZIONE SEBONORMALIZZANTE.
  10. L’APPLICAZIONE DI UNA CREMA IDRATANTE/PROTETTIVA.

 

 

 

Inoltre è importante tener conto della tipologia cutanea: se la pelle è grassa o mista è preferibile evitare l’uso di prodotto oleosi o troppo schiumosi, meglio un peeling per eliminare le cellule morte e le impurità. In caso di pelle secca, invece occorre infondere idratazione extra: quindi si a peeling enzimatici, oli nutrienti e trattamenti a base di acido ialuronico. Se la pelle è over 40 vanno usati prodotti nutrienti ed elasticizzanti a base di vitamine, minerali, collagene o elastina. Infine la pulizia dovrà essere quanto più delicata possibile evitando il vapore diretto.

 

Cliccando QUI potete nel nostro e-commerce trovare la sezione: CREME E SIERI https://www.amatemilano.com/categoria-prodotto/viso/creme-e-sieri/

QUI invece troverete i nostri: DETERGENTI E STRUCCANTI https://www.amatemilano.com/categoria-prodotto/viso/detergenti-e-struccanti/

E QUI: MASCHERE/SCRUB e TONICI https://www.amatemilano.com/categoria-prodotto/viso/maschere-e-scrub/

https://www.amatemilano.com/categoria-prodotto/viso/tonici/

 

 

CONDIVIDILO:

http://HTTPS://WWW.FACEBOOK.COM

http://HTTPS://WWW.INSTAGRAM.COM

http://HTTPS://WWW.TWITTER.IT

Post correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Registrati alla Newsletter!

Iscriviti e approfitta di tutte le nostre offerte!

 

  • Ricevi subito 5 Euro di buono sconto per il tuo prossimo acquisto
  • Codici sconto e promozioni
  • Aggiornamento sulle tendenze e consigli per il benessere e la bellezza
  • Offerte speciali