Puoi contattarci al 3486948736
0,00
DIVERSI METODI PER STRUCCARSI

DIVERSI METODI PER STRUCCARSI

L’IMPORTANZA DELLA DETERSIONE:

La skincare quotidiana del viso è uno step fondamentale per mantenere una pelle giovane, luminosa e sana. Infatti una pelle detersa e libera da impurità e cellule morte, risulta molto più ricettiva ai principi attivi contenuti nei successivi cosmetici che andremo ad applicare.

 

 

10 MOTIVI PER CUI È IMPORTANTE DETERGERE LA CUTE:

 

  1. PER RIMUOVERE LO SPORCO
  2. MIGLIORARE IL TONO
  3. PER FAVORIRE IL RINNOVAMENTO CELLULARE
  4. PER RENDERE PIÙ LUMINOSO L’INCARNATO
  5. PER LIBERARE IL DERMA DALL’INQUINAMENTO
  6. PER AIUTARE A RIMUOVERE IL MAKE-UP
  7. PER APPORTARE IDRATAZIONE
  8. PER ELIMINARE IL SEBO IN ECCESSO
  9. PER DONARE UNA SENSAZIONE DI FRESCHEZZA
  10. PER DETERGERE DELICATAMENTE ANCHE LE PELLI PIÙ SENSIBILI

 

DIVERSI METODI PER STRUCCARSI:

 

In commercio ormai si trovano vari sistemi per struccare il viso, scopriamoli insieme;)

  • ACQUA MICELLARE: É una soluzione detergente a base acquosa, che permette di rimuovere i residui di trucco e le impurità da viso e contorno occhi, rispettandone la fisiologia. Il prodotto si basa sulla tecnologia delle micelle, cioè molecole di tensioattivi che si riuniscono a formare piccole sfere. Queste micelle sono in grado di inglobare ed eliminare le impurità e le tracce di smog, sebo e make-up. Oltre agli elementi base costituiti da acque e micelle, l’acqua micellare può essere arricchita con sostanze funzionali idratanti e lenitive, ma anche da estratti naturali di piante e minerali. A differenza di altri prodotti per il viso, questo prodotto pulisce in profondità senza intaccare la barriera idro-lipidica della pelle, che normalmente difende la pelle dalle aggressioni esterne. In un solo gesto senza bisogno di sfregare, rimuove trucco e impurità da viso, occhi e labbra. Non ha bisogno di risciacquo: basta inumidire un dischetto di cotone e passarlo delicatamente sul viso. Grazie alla loro elevata tollerabilità, le acque micellari sono la scelta migliore in caso di pelle sensibile, in quanto permettono di detergere senza provocare irritazioni.

  • SALVIETTINE STRUCCANTI: Indubbiamente sono pratiche, comode e veloci ma a lungo andare non fanno respirare la pelle. Inoltre essendo imbevute di una quantità minima di prodotto, spesso è necessario strofinarle con forza sugli occhi per rimuovere il trucco e ciò, alla lunga, può causare un invecchiamento precoce della pelle. Non puliscono a fondo la pelle e questo comporta un’ostruzione dei pori e un peggioramento dell’acne. Con il passare del tempo, l’irritazione e lo sfregamento, anche se avviene solo una volta al giorno, possono causare un aumento dei punti neri, brufoli, rughe e iperpigmentazioni.
  • LATTE DETERGENTE+ TONICO: Il latte detergente è un’emulsione fluida che svolge un’azione pulente delicata, preservando il naturale film idrolipidico protettivo della pelle. È indicato per la pulizia quotidiana del viso, deterge il viso per affinità, in quanto contiene sostanze lipidiche in grado di sciogliere i residui di make-up, il sebo e lo sporco, senza seccare la pelle. Questo prodotto è particolarmente facile da applicare e spesso contiene sostanze idratanti, lenitive e nutrienti, che permettono di apportare numerosi benefici alla pelle. Nella beauty routine contribuisce a mantenere una pelle luminosa e sana. Il latte detergente, prepara inoltre, alle fasi successive del trattamento, cioè all’applicazione del siero, o della crema giorno/notte adatta al proprio tipo di pelle. Si applica sul viso con i polpastrelli o con l’aiuto di un dischetto di cotone, eseguendo dei piccoli movimenti circolari dal centro del viso verso l’esterno, fino al collo. Questo leggero massaggio favorisce l’emulsione delle particelle di sporco. Il tonico invece, è un prodotto cosmetico che si applica dopo l’utilizzo del latte detergente, per asportare gli ultimi residui di trucco e togliere l’untuosità in eccesso lasciando la pelle fresca e compatta. La detersione del viso andrebbe effettuata due volte al giorno: una la mattina per eliminare le cellule morte e il sebo che si è depositato sulla pelle durante la notte, preparandola ad assorbire più velocemente i trattamenti successivi, e la sera per rimuovere le impurità e ogni residuo di make up.

 

 

  • OLI STRUCCANTI: L’olio è ideale per struccarsi in modo efficace e delicato. Gli oli hanno la funzione di sciogliere le componenti oleose presenti nei prodotti beauty come mascara, ombretti in crema, fondotinta e rossetti senza aggredire la pelle, anzi promuovendone l’idratazione. L’unica accortezza è che l’olio scelto sia naturale e non contenga composti chimici come la paraffina che possono provocare la comparsa di brufoletti e imperfezioni. Sono perfetti per rimuovere il trucco pesante, quello fatto da fondotinta no-transfer, strati di cipria, primer con filtri solari, tinte labbra, ombretti iperpigmentati ecc.. Si applicano sul viso asciutto e si rimuovono con acqua tiepida, a volte necessitano di spugnette, altre bastano solo le mani. Dopo è richiesto un prodotto detergente a risciacquo per eliminare ulteriormente i residui di trucco e olio.
  • BALSAMO STRUCCANTE: Molto simile agli oli, il balsamo ha una consistenza cremosa e corposa come un burro fresco. È infatti un metodo più indicato per la pelle secca, poiché reintegra le carenze idrolipidiche già nel momento di struccarsi. A differenza degli oli, non sempre richiede un altro detergente a risciacquo, poiché si sciacqua bene al primo colpo. Rimuovono ogni tipo di make up, anche waterproof, da viso, occhi e labbra in pochi secondi, lasciando l’epidermide morbida e nutrita. Si massaggiano su pelle asciutta, fino a quando la loro texture non muta da balsamo a olio e a cremoso latte, diventando un momento di piacere che elimina il trucco e le impurità dalla giornata, mentre nutre, idrata e leviga la pelle.

 

 

  • DETERGENTI A RISCIACQUO: In gel o mousse di solito producono molta schiuma con cui rimuovono trucco e impurità. Sono indicati principalmente per le pelli miste e grasse e donano una sensazione di pulito perfetto.

 

Cliccando QUI https://www.amatemilano.com/categoria-prodotto/viso/detergenti-e-struccanti/ potete trovare tutti i nostri detergenti e struccanti delle migliori marche naturali 😉 É ancora attiva la promozione sul nostro sito;)

Inserendo nel carrello il codice: SUMMER20 avrete il 20% di sconto su tutti i nostri prodotti.

 

CONDIVIDILO:

http://WWW.FACEBOOK.COM

http://WWW.INSTAGRAM.COM

http://WWW.TWITTER.IT

 

Post correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Registrati alla Newsletter!

Iscriviti e approfitta di tutte le nostre offerte!

 

  • Ricevi subito 5 Euro di buono sconto per il tuo prossimo acquisto
  • Codici sconto e promozioni
  • Aggiornamento sulle tendenze e consigli per il benessere e la bellezza
  • Offerte speciali