Puoi contattarci al 3486948736
0,00
IL CORRETTORE

IL CORRETTORE

SCOPRIAMOLO INSIEME:

 

Il correttore è un cosmetico usato per correggere piccoli difetti e imperfezioni del viso, uniformare l’incarnato, minimizzare le discromie e ridurre visibilmente le problematiche della pelle. Ne esistono di diversi tipi:

 

  • COMPATTO: È un correttore in polvere compatta, si può trovare in un unico colore o in diverse gradazioni di beige inserite tutte nello stesso astuccio. Viene steso sul viso con un piccolo pennello a setole morbide. Si trova anche nei colori verde, viola e arancio; in generale hanno una coprenza abbastanza elevata.
  • IN CREMA: Più indicato per chi ha la pelle secca o matura, che tende a essere più asciutta. Permette una buona correzione senza evidenziare eccessivamente rughe e segni d’espressione. Viene steso come una crema e si consiglia di tamponare con un pochino di cipria.
  • IN STICK: La sua consistenza è morbida, paragonabile a quella di un rossetto. Garantisce una copertura delle imperfezioni molto buona. È ideale per cancellare i segni di stanchezza come le occhiaie e le cicatrici.
  • FLUIDO: Adatto a tutti i tipi di pelle, versatile, si stende con facilità, con una copertura leggera. Non è quindi consigliato a chi deve mimetizzare imperfezioni importanti. È perfetto per pelli giovani e con poche imperfezioni.
  • MINERALE: Privo di siliconi, conservanti e ingredienti che occludono i pori, e per questo, può essere utilizzato anche su brufoli e piccole macchie.

 

COME APPLICARLO?

Ci sono diversi modi per applicare il correttore sul viso e la tecnica più adatta dipende principalmente dal tipo di correttore che si è scelto di utilizzare, ma anche dall’area da trattare.

 

Il correttore infatti si usa su zone specifiche, come un brufolo o una macchia, o zone un pò più estese, come il contorno occhi e le palpebre. In genere si applica dopo essersi lavate la faccia e spalmate la crema idratante sul viso. Ci si avvale dell’uso di un piccolo pennello, in caso di zone limitate da trattare, picchiettando la punta sul correttore e sfumandolo con movimenti leggeri per evitare l’effetto “mattone”. Se la zona è più grande si può utilizzare un pennello più grande o anche la punta delle dita.

 

COSA SONO I CORRETTORI COLORATI?

I correttori colorati sono prodotti, solitamente proposti in stick o in crema, che servono per neutralizzare e annullare discromie presenti sul viso, attraverso il principio dato dalle: “teoria dei colori” che vede due tonalità complementari, annullarsi se unite insieme.

 

A COSA SERVONO I CORRETTORI COLORATI E PERCHÉ USARLI?

 

Il correttore colorato è un cosmetico utilissimo per minimizzare discromie, neutralizzare macchie e rossori, ridurre la visibilità di particolari inestetismi quali: occhiaie marcate e grigiore diffuso in modo da migliorare l’aspetto della pelle del viso.

In commercio il correttore colorato è reperibile in diverse colorazioni: ognuna di esse svolge una specifica funzione ed è mirata ad una particolare problematica cutanea in modo da renderla meno vistosa e appariscente.

 

 

LE COLORAZIONI E LE LORO FUNZIONALITÀ:

 

  • IL CORRETTORE VERDE: È indicato per minimizzare e nascondere qualsiasi tipo di rossore. Risulta perfetto per nascondere segni dati dall’acne, piccole cicatrici, capillari in evidenza, rosacea e couperose in virtù del fatto che il colore verde annulla il rosso.
  • IL CORRETTORE GIALLO: È invece indicato per neutralizzare le occhiaie che tendono a risultare marcatamente violacee. Permette di spegnere il viola, riportando la zona perioculare ad una tonalità neutra, perfettamente uniformata successivamente all’applicazione del fondotinta.
  • IL CORRETTORE ARANCIONE: Anche il correttore arancione è necessario se desideriamo neutralizzare il colore delle occhiaie. Tuttavia, in questo caso, l’arancione annulla la tonalità bluastra rendendo la zona perioculare maggiormente uniforme al naturale colore dell’incarnato.
  • IL CORRETTORE ROSSO: Poco consueto, ma comunque utile, esiste anche il correttore rosso, inizialmente sostituito dal classico rossetto miscelato al correttore beige. Alcuni brand professionali lo propongono in quanto indicato per neutralizzare le occhiaie particolarmente vistose, sia blu che violacee, e per minimizzare eventuali ematomi o lividi che accidentalmente riscontriamo sul nostro corpo.
  • IL CORRETTORE ROSA: Il correttore rosa è invece indicato per ravvivare un colorito spento ed asfittico, che vira spesso al grigio. Può essere eventualmente ripartito su tutto il viso (operazione piuttosto semplice se scegliamo una texture cremosa), o miscelato alla crema abituale prima dell’applicazione del fondotinta.
  • IL CORRETTORE CELESTE/AZZURRO: Il correttore celeste, poco utilizzato ma comunque utile, nasce per ravvivare pelli particolarmente chiare o eventualmente per minimizzare macchie cutanee o iperpigmentazione, aiutando ad uniformare l’incarnato rendendone l’aspetto più omogeneo. Anche in questo caso è consigliato miscelarlo alla crema viso per agevolare l’applicazione su un’ampia superficie cutanea.
  • IL CORRETTORE LILLA/VIOLA: Il correttore viola agisce spegnendo il tipico sottotono giallo delle pelli olivastre. La sua azione consente di uniformare l’incarnato conferendo al viso una tonalità neutra, apportando una maggiore resa cromatica del fondotinta applicato successivamente.
  • IL CORRETTORE BEIGE: I correttori beige sono tra i più utilizzati. In commercio sono facilmente reperibili tonalità che variano nel sottotono (caldo, freddo o neutro piuttosto che rosato o pesca) e che sono perfette da abbinare al colore del fondotinta che utilizziamo abitualmente. Questo tipo di correttore aiuta a coprire le imperfezioni ma nasce essenzialmente per uniformare l’incarnato incrementando la coprenza del fondotinta applicato successivamente.
  • IL CORRETTORE MARRONE/CIOCCOLATO: Il correttore marrone/ color cioccolato, caratterizzato anch’esso da sottotono caldo, freddo o neutro, serve invece per uniformare pelli afro o comunque per donne di colore, riducendo eventuali imperfezioni.

 

 

Cliccando QUI nel nostro e-commerce potete trovare la nostra selezione di correttori visohttps://www.amatemilano.com/categoria-prodotto/make-up/correttori/.

 

 

 

CONDIVIDILO:

http://WWW.FACEBOOK.COM

http://WWW.INSTAGRAM.COM

http://WWW.TWITTER.IT

 

 

Post correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Registrati alla Newsletter!

Iscriviti e approfitta di tutte le nostre offerte!

 

  • Ricevi subito 5 Euro di buono sconto per il tuo prossimo acquisto
  • Codici sconto e promozioni
  • Aggiornamento sulle tendenze e consigli per il benessere e la bellezza
  • Offerte speciali