Puoi contattarci al 3486948736
  • Lista dei desideri (0)
  • Carrello (0): 0,00
0,00
Deodorante o antitraspirante: qual è il migliore?

Deodorante o antitraspirante: qual è il migliore?

Deodorante o antitraspirante: qual è il migliore?

La risposta a questa domanda dipende dalle specifiche necessità e dalle caratteristiche fisiche di ognuno di noi. Di conseguenza, chi non ha una sudorazione eccessiva e se l’odore di sudore non è forte, può optare per un deodorante. Questo prodotto aiuterà solamente ad evitare i cattivi odori proprio perché la quantità di sudore non è eccessiva.

Al contrario, le persone che sudano molto dovrebbero scegliere un antitraspirante. In questo modo potrebbero diminuire notevolmente la quantità di sudore, oltre ad evitare i cattivi odori. Come è evidente, in questo caso il semplice deodorante non è una buona idea, infatti se la sudorazione continua ad essere abbondante, il deodorante non riesce ad eliminare del tutto i cattivi odori.

Tuttavia, gli esperti sono del parere che la cosa migliore da fare sia scegliere un deodorante che abbia anche un’azione antitraspirante. In questo modo, è possibile sfruttare gli effetti di entrambi i prodotti: da una parte, nascondere i cattivi odori con una fragranza gradevole e, dall’altra, diminuire la quantità di sudore, soprattutto in caso di sudorazione eccessiva.

 

I 5 migliori deodoranti naturali

  1. Pietra di allume (noto anche come allume di potassio o allume di rocca): molti considerano questo minerale come il deodorante naturale per eccellenza. Oltre ad evitare il cattivo odore, la pietra di allume possiede anche proprietà battericide, astringenti e cicatrizzanti. Di conseguenza, come deodrante casalingo è un’opzione eccellente. Come se non bastasse, la sua efficacia e la sua durata sono molto lunghe.
  2. Aloe vera: questa pianta, specialmente il succo, è un deodorante naturale molto efficace che può essere applicata su tutto il corpo, da sola oppure assieme a qualche olio essenziale. Allo stesso modo, l’aloe viene utilizzata per la cicatrizzazione di varie ferite di lieve entità oppure come digestivo. Ecco perché il succo di aloe è un’ottima opzione.
  3. Bicarbonato: grazie alle sue proprietà, il bicarbonato è un altro deodorante naturale molto efficace. Di fatto, nasconde meglio i cattivi odori rispetto ad altri deodoranti che si trovano in commercio. Tuttavia, di solito il bicarbonato macchia i vestiti, perciò bisogna utilizzarne una piccola quantità e fare molta attenzione.
  4. Oli essenziali: un’opzione pratica ed economica è quella di utilizzare gli oli essenziali mescolandoli con altri prodotti, come quelli di cui abbiamo già parlato, per ottenere un deodorante profumato. Bastano poche gocce dell’olio essenziale che preferite per avere un ottimo odore.
  5. Olio Tea tree: quest’olio è ottimo per essere utilizzato come deodorante. Oltre a mascherare i cattivi odori, ha un’azione antisettica, battericida e fungicida. Inoltre, può essere utilizzato anche per il trattamento di infezioni o lesioni della pelle.

Post correlati

Lascia un commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Registrati alla Newsletter!

Iscriviti e approfitta di tutte le nostre offerte!

 

  • Ricevi subito 5 Euro di buono sconto per il tuo prossimo acquisto
  • Codici sconto e promozioni
  • Aggiornamento sulle tendenze e consigli per il benessere e la bellezza
  • Offerte speciali